io la penso esattamente come sanai, anche sull'ultima affermazione
sanai ha scritto:
Al limite potrebbero richiedere il pagamento della quota per RLST riferita all'anno 2008
è vero: sa di tassa!
i "miei" piccoli imprenditori mi sommergono di domande (perchè forse spiego loro troppe cose)
"scusa, ma perchè se i miei eleggono un RLS nel 2009 devo pagare per il 2008 uno che non mi ho mai visto e che mai vedrò??? "
io gli rispondo tutto quello che posso, giocando anche sporco: alludendo alla strana coincidenza che, "non è certo il suo caso, ovvio, ma sembra i dipendenti di tutte le imprese, ora, abbiano avuto un'apparizione in sogno che ha donato loro la coscienza di voler essere rappresentati in azienda" e che sta cosa pare un pò strana... "certo non dico a voi, sia chiaro!"
a me sta bene, sono pure contento.
non so se era l'intenzione del legislatore, ma sta confusione ha portato tante cicogne RLS!
è un inizio...
PS
io ho continuato a consigliare di non comunicare nulla (nessuno di mia conoscenza aveva mai avuto RLS).
alcuni si sono fatti convincere da colleghi e amici e mi hanno detto della loro volontà di comunicare e verbalizzare una elezione al 30/12/08 .
Io ho evidenziato i rischi (sanzioni da mancata formazione), loro mi hanno detto che si rischia di più a non comunicare:
"chi non comunica viene controllato per primo!", e poi "non ti preoccupare" mi dicono "qua non viene nessuno a controllare gli attestati, e se viene qualcuno... si accomoda!"
fate voi!
![:smt022](./images/smilies/022.gif)
in questo settore non c'è giorno in cui qualcosa non mi faccia sentire inadeguato... ma non mollo! :smt027