Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

procedure standardizzate: per capire, se c'è da capire! (1a)

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
saxtenore

grazie
mi sembrava strano che fosse sfuggita al gotha del forum  :smt002
Il Mediatore

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum.
Volevo solo fare un'amara considerazione.
Io, come immagino tutti noi, ho più a cuore la sostanza della sicurezza che la forma... fermo restando che è doveroso fare contente anche le Autorità di controllo :smt002, quindi non posso che essere d'accordo sui giudizi espressi sulle "standard".
Ma con il mio lavoro mantengo la mia famiglia e quando i miei clienti mi dicono che un collega gli "sistema le cose" a un prezzo irrisorio è difficile far passare il concetto di "efficacia" del servizio senza sembrare un venditore di se stessi.
Fino a quando "qualcuno" (e parlo dei consulenti) continuerà a vedere la sicurezza solo come business e non come un valore sarà difficile in questo periodo di crisi per le piccole aziende creare "cultura della sicurezza".
Mod

Un cordiale saluto e un benvenuto nella nostra community a ''Il Mediatore''.

Mod :smt039
Il Mediatore

Grazie di cuore e complimenti a tutti i presenti nel forum per l'acutezza delle discussioni....
:smt039
Giosmile

nessuna novità in vista?

Giosmile
Bond

Si.
Ho notato che stanno girando sul web locandine di fantomatici corsi che illustrano le metodologie di compilazione delle procedure... non ho controllato se valgono come accreditamento RSPP

:smt050

Comunque sia, noto che c'è una gran voglia da parte dei cartai e delle software house di vendere questi pacchetti.

Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
rioblack

Bond ha scritto:Si.
Comunque sia, noto che c'è una gran voglia da parte dei cartai e delle software house di vendere questi pacchetti.
Di scatole vuote in giro ce ne sono parecchie.. :smt033
Nofer

rioblack ha scritto:...

Di scatole vuote in giro ce ne sono parecchie.. :smt033
Se mi permettete l'espressione, non esattamente da vecchia signora quale sono, anche di scatole piene zeppe -e pronte ad esplodere- in giro ce ne sono parecchie, partendo dalle mie!
Nofer

Nofer ha scritto:...di scatole piene zeppe -e pronte ad esplodere- ...partendo dalle mie!
...che impressione  :smt078
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Il Mediatore

Ciao a tutti,
qualcuno azzarda una previsione credibile su quale sarà l'evoluzione? :smt017
Non credo di sbagliare se dico che, per le aziende che intendessero farlo, resta aperta la porta del "DVR esteso" :smt002

Grazie
Bloccato

Torna a “Ambito generale”