grazie
mi sembrava strano che fosse sfuggita al gotha del forum :smt002
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
procedure standardizzate: per capire, se c'è da capire! (1a)
- Il Mediatore
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum.
Volevo solo fare un'amara considerazione.
Io, come immagino tutti noi, ho più a cuore la sostanza della sicurezza che la forma... fermo restando che è doveroso fare contente anche le Autorità di controllo
, quindi non posso che essere d'accordo sui giudizi espressi sulle "standard".
Ma con il mio lavoro mantengo la mia famiglia e quando i miei clienti mi dicono che un collega gli "sistema le cose" a un prezzo irrisorio è difficile far passare il concetto di "efficacia" del servizio senza sembrare un venditore di se stessi.
Fino a quando "qualcuno" (e parlo dei consulenti) continuerà a vedere la sicurezza solo come business e non come un valore sarà difficile in questo periodo di crisi per le piccole aziende creare "cultura della sicurezza".
Volevo solo fare un'amara considerazione.
Io, come immagino tutti noi, ho più a cuore la sostanza della sicurezza che la forma... fermo restando che è doveroso fare contente anche le Autorità di controllo
![:smt002](./images/smilies/002.gif)
Ma con il mio lavoro mantengo la mia famiglia e quando i miei clienti mi dicono che un collega gli "sistema le cose" a un prezzo irrisorio è difficile far passare il concetto di "efficacia" del servizio senza sembrare un venditore di se stessi.
Fino a quando "qualcuno" (e parlo dei consulenti) continuerà a vedere la sicurezza solo come business e non come un valore sarà difficile in questo periodo di crisi per le piccole aziende creare "cultura della sicurezza".
- Il Mediatore
Grazie di cuore e complimenti a tutti i presenti nel forum per l'acutezza delle discussioni....
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
Si.
Ho notato che stanno girando sul web locandine di fantomatici corsi che illustrano le metodologie di compilazione delle procedure... non ho controllato se valgono come accreditamento RSPP
Comunque sia, noto che c'è una gran voglia da parte dei cartai e delle software house di vendere questi pacchetti.
Ciaaa
Bond
Ho notato che stanno girando sul web locandine di fantomatici corsi che illustrano le metodologie di compilazione delle procedure... non ho controllato se valgono come accreditamento RSPP
![:smt050](./images/smilies/050.gif)
Comunque sia, noto che c'è una gran voglia da parte dei cartai e delle software house di vendere questi pacchetti.
Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Se mi permettete l'espressione, non esattamente da vecchia signora quale sono, anche di scatole piene zeppe -e pronte ad esplodere- in giro ce ne sono parecchie, partendo dalle mie!rioblack ha scritto:...
Di scatole vuote in giro ce ne sono parecchie..
Nofer
- Il Mediatore
Ciao a tutti,
qualcuno azzarda una previsione credibile su quale sarà l'evoluzione?
Non credo di sbagliare se dico che, per le aziende che intendessero farlo, resta aperta la porta del "DVR esteso"
Grazie
qualcuno azzarda una previsione credibile su quale sarà l'evoluzione?
![:smt017](./images/smilies/017.gif)
Non credo di sbagliare se dico che, per le aziende che intendessero farlo, resta aperta la porta del "DVR esteso"
![:smt002](./images/smilies/002.gif)
Grazie