Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Vibrazioni in ufficio

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
-- Max --

Per favore, devo fare la VDR in un ufficio tecnico.

Tra le altre cose dovrei trovare un modo per escludere in fattore di rischio VIBRAZIONI.

Non mi sembra sensato far spendere soldi al committente per far fare delle misurazioni, anche perchè non c'è niente da poter misurare.
Secondo voi è sufficiente che in VDR scriva che "da un attento esame delle attrezzature di lavoro non è emersa nessuna fonte di rischio inerente le vibrazioni"?

Ultima cosa: ho letto un po' sul forum ed ho capito che quello che sto per chiedere è un argomento scottante e che ogniuno ha la sua idea, ma come fareste a valutare il RUMORE in un ufficio dove la maggior fonte di rumore è una radio???

Grazie 1000
erx

scusa una cosa: ma se non ci sono strumenti vibranti da misurare, i soldi li spendi per misurare cosa?
se non ci sono strumenti vibranti e rumorosi scrivi che non ci sono.
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
-- Max --

ecco appunto: era quello che intendevo.

Volevo solo sapere se è più sensato non citare nel dvr un determinato rischio xchè inesistente oppure citarlo dicendo che non ci sono fonti di rischio.

Non mi pare la stessa cosa
gugvib

La seconda che hai detto!
Codesto solo oggi possiamo dirti ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
-- Max --

la risposta è dentro di te... solo che è quella sbagliata!

A parte gli scherzi, grazie per le risposte
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”