ciao a tutti
il mio quesito è il seguente
in un palazzo su 3 piani(3 appartamenti)
ho 7 aziende (settore edile ed immobiliare)
tutte e 7 appartengono allo stessa casa madre anche se non conosco i passaggi.
ho provato ad impostare un DVR per ogni azienda
ma appena provo a fare la valutazione rischi degli ambienti
o faccio un DVR e 6 copia incolla cosa che non trova seria considerando che sono RSPP esterno e che così facendo "invento" uno scenario che non è realistico.
oppure
faccio un DVR unico, lo faccio sottoscrivere ai sette datori di lavoro.
in questo modo tutto è realistico e posso fare un DVR e non una cosa inventata.
voi che cosa ne pensate?
grazie
Lavinia
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
un DVR per ogni azienda o un DVR unico per 7 aziende?
Sette aziende con sette ragioni sociali diverse implicano la redazione di sette documenti diversi.
Il che si traduce in sette committenti nei confronti dei quali emettere sette fatture diverse (anzi 14, sette in acconto e sette a saldo).
Che poi i sette DVR abbiano una parte "quasi in comune" per il consulente potrebbe (e dico "potrebbe" usando il condizionale perche' la condivisione degli spazi fisici per attivita' diverse non va mai a favore della sicurezza) essere solo un vantaggio, non credi?
lyrae
Il che si traduce in sette committenti nei confronti dei quali emettere sette fatture diverse (anzi 14, sette in acconto e sette a saldo).
Che poi i sette DVR abbiano una parte "quasi in comune" per il consulente potrebbe (e dico "potrebbe" usando il condizionale perche' la condivisione degli spazi fisici per attivita' diverse non va mai a favore della sicurezza) essere solo un vantaggio, non credi?
lyrae
ciao Lyrae
grazie per la tua risposta
Per cortesia si ricordi di osservare la regola aurea n. 5
http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm
Grazie
Mod
grazie per la tua risposta
Per cortesia si ricordi di osservare la regola aurea n. 5
http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm
Grazie
Mod