Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

PRN 580413/2006

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
manfro.

Ciao a tutti
non è che per caso riuscireste gentilmente a dirmi dove posso reperire un “progetto di norma”, in particolare la PRN 580413/2006?
C’è dentro una formula e una procedura per un calcolo che ha a che fare con i campi elettromagnetici, magari  Serafino o altri sanno di cosa parlo.
Vi spiego, non serve a me (anzi per me è arabo), ma servirebbe ad un mio collaboratore.
Vi ringrazio fin d'ora tutti e vi saluto cordialmente.
manfro
Marzio

Ciao Manfro

il codice da te postato credo sia una codifica interna di qualche ente di normazione (BSI? AFNOR? DIN?).
Dovresti, se riesci, recuperare il numero successivo all'indicazione prEN (che sicuramente è presente), oppure il titolo in inglese dello standard.

E magari risolviamo.

Ciao

Marzio
"Ogni soluzione genera nuovi problemi" (Corollario 7, Legge di Murphy)
manfro

grazie Marzio
mi informo meglio e poi riferisco
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
manfro

ecco il titolo della norma completo, grazie a chi saprà darmi qualche indicazione

CENELEC prEN 50413:2006 “Basic standard on measurement and calculation procedures for human exposure to elettric, magnetic and electromagnetic fields (0 Hz – 300 GHz)

:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”