Salve
ma dopo elezione di RLS in un comune, quindi p.a., la comunicazione va resa sempre all'INAIL anche se i dipendenti non sono assicurati INAIL?
Se invece non viene eletto, perchè nel sindacato litigano e nessuno lo vuole fare, vale sempre la questione RLST?
Grazie e scusate per le domande forse banali, ma mi sto riferendo a p.a., non saprei se cambia qualcosa.
Pallino.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Comunicazione RLS
leggi qui:
http://normativo.inail.it/bdninternet/2009/ci200911.htm
PS Non ci credo che non sono assicurati.
http://normativo.inail.it/bdninternet/2009/ci200911.htm
PS Non ci credo che non sono assicurati.

givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Salve a tutti,
cambiarono le carte in tavola con la circolare del 25 Agosto 2009:
http://www.inail.it/Portale/appmanager/ ... 697697.jsp
C'è scritta la procedura da seguire anche per le aziende non iscritte all'Inail.
Tra le differenze rispetto alla precedente procedura c'era la scomparsa del termine del 31 marzo dell'anno successivo all'elezione per la comunicazione: la comunicazione ora va fatto all'atto dell'elezione in via telematica.
A tutti un saluto.
cambiarono le carte in tavola con la circolare del 25 Agosto 2009:
http://www.inail.it/Portale/appmanager/ ... 697697.jsp
C'è scritta la procedura da seguire anche per le aziende non iscritte all'Inail.
Tra le differenze rispetto alla precedente procedura c'era la scomparsa del termine del 31 marzo dell'anno successivo all'elezione per la comunicazione: la comunicazione ora va fatto all'atto dell'elezione in via telematica.
A tutti un saluto.