Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

valutazione rischio chimico

Archivio sui Rischi di carattere Chimico/Biologico/Cancerogeno.
Questo archivio contiene tutte le discussioni relative ai rischi da agenti chimici/biologici/cancerogeni, schede di sicurezza di preparati e sostanze pericolose, ecc... (Riservato agli abbonati)
Rispondi
mander

Salve sono nuovo del forum, sono un neo laureato in ing civile e mi sto informando rigurdo al rischio chimico.
devo presentare una relazione per una azienda che si occupa di smaltimento di RAEE.

C' è qualcuno che ha esperienza in merito?
E' la mia prima esperienza e sono un po incerto su come impostare il lavoro...
Secondo me il rischio chimico dovrebbe essere moderato ... per valutarlo ho intenzione di applicare l' algoritmo di Movasisch a tutte le mansioni svolte.
é ok?

Quanto può essere valutata una relazione del genere?


ringrazio per le eventuali risposte.

Ciao Fabio.
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

Per quanto riguarda i RAEE sono interessanti i seguenti link (per soli abbonati):
http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... sperif.htm
http://www.sicurezzaonline.it/leggi/leg ... indice.htm (DL 25/07/05 n. 151)
Per quanto riguarda il rischio chimico invece:


http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... spechi.htm

Scusate la fretta...comunque la carne al fuoco non è poca!
Tutta roba per abbonati ovviamente......giustamente!
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
mander

si è giusto essere abbonati....

io di solito mi occupo di strutture ed è questo il mio primo incarico riguardo al rischio chimico....sicuramente se continuerò in questo settore farò l' abbonamento ....

per adesso cerco di "rubarvi" consigli , informazioni, dritte .

Grazie mille .

Ciao fabio.
Avatar utente
mirko
Messaggi: 1026