Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Attestato antincendio per TPALL

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
SEMPRE SICURO

Buonasera a tutti.
Sono un Tecnico della Prevenzione neolaureato, con tutti i dubbi e le incertezze che ne conseguono...sono nuovo nel forum e avrei una domanda riguardante gli attestati antincendio, sperando di trovare presto una risposta.
Quello che vorrei sapere è se questo tipo di attestato rientra nella mia formazione universitaria come ad esempio succede per l'HACCP e per i moduli A e B per RSPP.

Penso che la risposta sia affermativa data anche la possibilità di fare dei corsi ma cerco di chiedere per essere il più sicuro possibile.

Grazie in anticipo
Saluti!!!
El Sander

Ciao, cosa possiedi che attesti ciò ?
:smt006
SEMPRE SICURO

A seguito della laurea ho conseguito il modulo C per RSPP.
weareblind

Chiunque, nell'ambito delle proprie competenze, può tenere corsi per queste 2 materie.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
El Sander

Non ho capito: vuoi sapere se puoi fare l'addetto antincendio o se puoi tenere corsi di formazione antincendio ?
SEMPRE SICURO

Se posso fare l'addetto antincendio...o se devo prendere l'attestato come per il modulo C

Grazie per le risposte :)
El Sander

Con il modulo C di sicuro non puoi fare l'addetto antincendio, devi possedere qualche altro documento che comprovi di avere la formazione per addetto (4, 8 o 16 ore a seconda del rischio di incendio aziendale).