Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

DVR si o no ?

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
birdofprey

Domanda da "niubbo"... ma a volte i consulenti del lavoro riescono a farti venire certi dubbi...

SRL che, in visura camerale, risulta classificata con ATECO e denominazione propri di un settore produttivo a rischio alto ma che, nei fatti, si limita alla mera intermediazione commerciale "su carta" (socio unico, nessun dipendente, nessun luogo di lavoro, nessun macchinario...)

Mi confermate che non rientra negli obblighi del TU e quindi non deve fare il DVR ?
Giuliano

Se non ci sono dipendenti non c'è neanche il Datore  di Lavoro, che è quello che deve fare il DVR. Perciò il DVR non ci sarà perchè non esiste chi dovrebbe farlo.
diaco

Giuliano ha scritto:Se non ci sono dipendenti non c'è neanche il Datore  di Lavoro, che è quello che deve fare il DVR. Perciò il DVR non ci sarà perchè non esiste chi dovrebbe farlo.
Scusa giuliano ma sotto nel mio topic su negozio senza dipendenti mi è stato risposto che comunque doveva fare il DVR..  :smt022
"Dosis sola facit velenum"

Legge n.125/2001 Alcol e Lavoro:"Se il vino non lo reggi l'uva te la devi magnà a chicchi!"
Geppus

diaco ha scritto:nel mio topic su negozio senza dipendenti mi è stato risposto che comunque doveva fare il DVR
Non è vero: nessuno ti ha detto una cosa del genere. Qua c'è il post, rileggitelo.
birdofprey

La mia perplessità risiede nel fatto che - in sede di certificato camerale - è stata usata la classificazione più generica possibile e tale SRL è registrata come operante in un settore, ad alto rischio, comprensivo di tutte le fasi produttive, dalla materia prima, alla lavorazione, sino alla commercializzazione.

Nei fatti, però, si tratta di una SRL, a socio unico, senza dipendenti, senza beni strumentali, senza nulla, nata per esigenze di "intermediazione commerciale", acquisto e vendita "su carta".
El Sander

Quello che c'è scritto sullla visura CCIAA conta in pratica niente, conta cosa l'azienda fa e chi lo fa.
Anche perchè spesso le imprese sulla CCIAA indicano come attività di tutto e di più e se fanno 1/3 di quello scritto è gia tanto.
:smt006
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”