Salve a tutti,
avrei un quesito in merito alla formazione per RSPP.
Sono Ingegnere Elettronico (5 anni vecchio ordinamento), quindi la mia categoria rientra in quella di Ingegneria dell'Informazione di cui si parla all'art. 32 del D.Lgs 81.
Se non ho capito male dalle diverse discussioni e dallo studio del suddetto decreto, sono esonerato a svolgere i moduli A e B per diventare RSPP. La cosa che non mi è chiara è una, il modulo C è un modulo integrativo di 24 ore per RSPP, pertanto io posso già essere nominato RSPP da un'azienda? Ovviamente il modulo C lo svolgerò non appena l'ente formatore lo farà partire.
Grazie in anticipo a tutti
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Chiarimento formazione RSPP
e a me consentite di dire che si è persa una buona opportunità per, almeno formalmente, dare una mano alla sicurezza?
perchè, sebbbene da un lato è vero che magari i corsi sia per rspp che per coordinatori a volte erano inutili e noiosi, almeno c'era la possibiltà che potessero essere utili.
i condoni invece portano solo insicurezza e nuove scappatoie.
(non volgio aprire qui l'armomento, per il quale ci sono già altri thread specifici, solo... mmmm.. riportare uno sfogo)
perchè, sebbbene da un lato è vero che magari i corsi sia per rspp che per coordinatori a volte erano inutili e noiosi, almeno c'era la possibiltà che potessero essere utili.
i condoni invece portano solo insicurezza e nuove scappatoie.
(non volgio aprire qui l'armomento, per il quale ci sono già altri thread specifici, solo... mmmm.. riportare uno sfogo)
Ho fatto il mio minuto di silenzio :smt022