Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Enel e Telecom in cantiere

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
linoemilio

il PSC è unico per tutta l'opera (compreso i lavori dell'Enel).
Per il resto vedi il mio intervento precedente.
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
givi

OK :smt023
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
lugal

Siamo realistici, è da marzo che ho chiesto un sopralluogo per il preventivo della rimozione e ripristino dei cavi e ad oggi non è ancora stato fatto, tempo che chiedo la documentazione prevista e che qualcuno si degni di farmela avere, il cantiere sarà già finito.
Sarà la solita beffa, come sempre accade con queste ditte.
linoemilio

più realistici di così...

"... se il CSE ne impone il rispetto... Enel non fa i lavori (non dice di no... dice che preparerà la documentazione... e non la vedi più) e buona notte al secchio... devi cedere al "ricatto". "...
Lo trovi nel mio primo intervento.

Sai, però, ai vari e numerosi "Guariniello" di turno quanto gliene importa di questa realistica situazione se si fa male qualcuno?

Puoi dargli torto?
In questi casi, io no.
light01

linoemilio ha scritto:il PSC è unico per tutta l'opera (compreso i lavori dell'Enel).
Per il resto vedi il mio intervento precedente.
Quindi io CSE dovrei, aggiornare il PSC relativamente ai lavori ENEL (dal momento che le linee dovevano già essere spostate prima dei lavori, e quindi non sono considerate nel PSC) e chiedere il POS all'impresa sub affidataria di ENEL?

Anzi, chiedere che ENEL verifichi l'idoneità del POS della sua subaffidataria? (e qui la vedo più impossibile che dura)
linoemilio

Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”