Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

TU - Elenco delle Sanzioni

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
Bohr

Riporto quanto ho estratto dal D.Lgs. 81/2008 in merito alle sanzioni applicabili.

Una raccolta spero fruibile ed utile a tutti.

Buon lavoro... :smt023

Intanto infinite grazie da parte mia per l'encomiabile lavoro che sta facendo per tutta la community.
Un cordialissimo saluto

Mod :smt039
Allegati
Sanzioni TU.pdf
(39.05 KiB) Scaricato 455 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
ugo

bel lavoro
grazie
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
fuxas

non riesco a trovare il contenuto da te citato in questo post...

Da loggato dovrebbe poterlo scaricarlo piu' sopra in corrispondenza al 'Download'.
Rimango a disposizione in caso di problemi.
Cordiali saluti

Mod :smt039
fuxas

problema risolto...non lo vedevo perchè non ero loggato!!!
sorry
MasterLed.

eccomi qui, è da poco che vi ho scoperto, subito mi son registrato e da quel giorno vi seguo continuamente per imparare e/o scoprire nuove cose per sto lavoraccio sulla sicurezza che mi tocca fare

esiste da qualche parte uno schema di tutte le sanzioni abbinate a relative mancanze? ho visto quello fatto da Bohr allegato al suo post qua sopra, fatto bene ma nella maggior parte degli articoli non si capisce a cosa si riferiscono dato che fanno riferimento ad articoli e comma... magari uguale ma con invece che il rif ad articoli indicante proprio la mancanza definita nell'articolo

mi chiedevo se esisteva uno schema di questo genere

mancanza nomina rspp.............................................da € a €
mancanza formazione operaio...................................da € a €
.....
.....

(schema fatto un po meglio sotto forma di tabella, ma purtroppo nel forum non si può far diversamente)

Complimenti a tutti, admin mod e utenti, per la realizzazione e la vitalità del forum

MasterLed
cescus78

grazie molto utile...
Marco

Grazie Bohr per aver aiutato il corso della giustizia  :smt045

Marco
Renato

Ottimo lavoro veramente.
Concordo con MasterLed che se qualcuno di noi preparasse una tabellina come quella suggerita dallo stesso masterled ......questo qualcuno meriterebbe una cena di pesce offerta da tutti i forumiani :-)
ciao
Renato
" - internet  + cabernet "
Rispondi

Torna a “Ambito generale”